I migliori sacchi a pelo estivi da scegliere: prezzi, marche e modelli, recensioni. Ecco quale scegliere!
Il sacco a pelo estivo ha caratteristiche diverse rispetto al sacco a pelo invernale, poiché deve assicurare una maggiore traspirabilità e garantire protezione dal freddo tenendo presente le temperature più miti. Se sei un amante delle escursioni all’aperto o dei falò sulle spiagge ecco per te una selezione completa dei migliori sacchi a pelo estivi, con tanto di specifiche e caratteristiche tecniche.
#1- Sacco a pelo Premium 200 Active Era: piccolo fuori e grande dentro
Il sacco a pelo Premium 200 Active Era è caratterizzato da un design estremamente comodo e confortevole. Risulta compatto e leggero e si può trasportare in una pratica sacca. Una volta aperto però si trasforma in un sacco a pelo molto ampio e spazioso.
Il suo utilizzo è consigliato per i pigiama party, per le serate all’aperto in estate o per dormire a casa di amici.
Puoi lavare questo articolo anche in lavatrice così da averlo fresco e pulito dopo la tua avventura. Un altro punto di forza del sacco a pelo è rappresentato dal prezzo molto contenuto. L’unico neo è rappresentato da alcune imprecisioni nelle cuciture.
- Peso: 948 g;
- dimensioni: 40 x 20 x 20 cm;
- materiale: poliestere;
- colori: blu.
#2- Sacco a pelo Terra Hiker: ideale per estate, primavera ed autunno
Il sacco a pelo Terra Hiker è realizzato in tessuto impermeabile e traspirante che assicura il massimo comfort e impedisce all’imbottitura di inumidirsi. Il peso è molto contenuto quindi il sacco è facilmente trasportabile in ogni condizione.
Il suo utilizzo è consigliato soprattutto nelle stagioni estive, primaverili ed autunnali. Il sacco è caratterizzato da una cerniera liscia che si può aprire e chiudere da entrambi i lati. Inoltre per evitare aperture accidentali puoi chiudere la cerniera in sicurezza con la fascetta in velcro presente sulla parte alta del sacco a pelo.
Il prezzo è eccellente per le prestazioni che offre, anche se il materiale risulta un po’ scivoloso.
- Peso: 748 g;
- dimensioni: 20 x 12 x 12 cm;
- materiale: nylon;
- colori: blu, blu scuro, arancione e verde militare.
#3- Sacco a pelo Max Mountain: la scelta perfetta per dormire in ostelli, hotel e baite di montagna
Il sacco a pelo Max Mountain è leggero e confortevole con scomparto per cuscino. Il suo utilizzo è indicato per il trekking, il campeggio e le escursioni in montagna oppure per dormire nelle baite o negli ostelli. Il materiale in microfibra è confortevole e traspirante, così da garantire un sonno piacevole e riposante.
Il sacco a pelo è estremamente compatto e leggero, caratteristiche che ne facilitano la trasportabilità supportata anche da una pratica custodia. Inoltre è molto ampio e permette di dormire senza costrizioni.
Il rapporto qualità/prezzo è ottimo ed all’occorrenza l’articolo può essere usato anche come rivestimento di un altro sacco a pelo. Si tratta comunque di un prodotto estivo quindi il suo utilizzo in alta montagna a basse temperature è sconsigliato.
- Peso: 299 g;
- dimensioni: 16,8 x 11,6 x 7,6 cm;
- materiale: micro fibra;
- colori: blu, rosso e verde.
#4- Sacco a pelo Nordkamm: il letto compatto e leggero
Il sacco a pelo Nordkamm si presenta con un design compatto e leggero, così da poterlo portare ovunque senza particolare ingombro. Può essere utilizzato durante le tue sessioni di trekking, al campeggio, per le serate in spiaggia, per i festival, per i concerti o come letto aggiuntivo per i tuoi ospiti.
L’esterno è idrorepellente quindi il sacco a pelo non teme il contatto con l’acqua o con l’umidità. Grazie alla sua particolare struttura può essere combinato anche con un altro sacco a pelo così da creare una sorta di letto matrimoniale. Il prezzo è nella media anche se la parte superiore non è molto larga.
- Peso: 699 g;
- dimensioni: 25 x 15 x 15 cm;
- materiale: nylon;
- colori: blu/rosso.