Seleziona una pagina

Miglior olio motore auto 10w40: Shell Helix Hx6 10W-40 – Recensione e prezzi

Stai cercando il miglior olio motore auto 10W40? Ecco l’olio motore auto Helix Hx6 10W-40 considerato uno dei migliori sia per le prestazioni che per l’ottimo rapporto qualità/prezzo!

PREGI:

  • pulizia efficace del motore che impedisce la formazione di morchie;
  • ideale per motori a benzina, diesel e gas;
  • riduzione dell’attrito, della rumorosità e dell’usura.

Acquistalo su amazon!

Recensione olio motore auto Shell Helix 10W-40

L’olio motore è una miscela fondamentale per lubrificare le varie componenti meccaniche del motore e garantirgli una vita lunga e duratura. Il motore può essere considerato come il cuore dell’auto, quindi il suo corretto funzionamento è importantissimo per tutte le componenti del veicolo. Sul mercato esistono vari modelli che si adattano a diverse tipologie di auto, quindi devi scegliere quello adatto in base anche alla tua tipologia di vettura. In questo articolo ti illustro le caratteristiche principali dell’olio motore Shell Helix 10W-40, considerato uno dei migliori sia per le prestazioni molto positive sia per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Lunga vita al motore

L’olio motore Shell Helix 10W-40 a tecnologia sintetica assicura un elevato grado di protezione del motore effettuando una pulizia molto accurata della morchia, un residuo che si forma più facilmente nelle auto datate. Quest’olio infatti è particolarmente indicato per quelle auto con diverse primavere sulle spalle, in quanto tratta il motore con estrema cura prolungandone la vita.

Il prodotto è dotato di specifici agenti detergenti che puliscono tutte le superfici del motore, rimuovendo i residui che potrebbero comprometterne l’efficienza. Il motore risulta quindi “ringiovanito” ed offre anche prestazioni migliori.

Una migliore esperienza di guida soprattutto per i veicoli datati

Un motore in cattiva salute non solo aumenta notevolmente il consumo del carburante, ma incide negativamente sull’esperienza di guida rendendo più difficili manovre, sorpassi o semplici accelerazioni. Utilizzando quest’olio invece il motore risulta più scattante e può donare una seconda giovinezza anche alle macchine più vecchie. Grazie alla formulazione a tecnologia sintetica inoltre il prodotto offre prestazioni superiori rispetto ad un olio minerale.

L’indice di viscosità dell’olio griffato Shell è di 10W-40, con un rendimento migliorato alle alte temperature e a cicli di guida che costringono il motore a mantenere un’alternanza sui bassi rapporti di marcia anche per lunghi periodi. Questo articolo migliora l’efficienza del motore riducendone notevolmente l’attrito, il rumore e la rumorosità.

Lunga durata

L’olio viene venduto in una pratica confezione da 5 l utilizzabile sia per l’auto che per gli scooter. Se dovesse avanzare l’olio può essere custodito nella pratica tanica per effettuare successivamente altri rabbocchi. Viene garantita la massima protezione al motore per tutte la durata dell’intervallo. L’olio ha anche importanti proprietà antiruggine che garantiscono al motore una durata prolungata e continuativa nel tempo.

Versatilità

Uno degli aspetti maggiormente apprezzati di questo articolo è la versatilità, in quanto può essere utilizzato indistintamente su motori a benzina, a diesel e gas. Inoltre può essere impiegato anche nei Biodiesel e nelle miscele a base di benzina ed etanolo. Come detto precedentemente l’olio è indicato per ogni tipologia di auto ed anche per gli scooter.

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Il prezzo dell’olio motore Shell Helix 10W-40 è estremamente competitivo rispetto agli altri modelli dello stesso segmento di mercato, soprattutto tenendo conto delle ottime prestazioni offerte. Quest’olio inoltre è approvato da API, ACEA, Mercedes-Benz, Volkswagen e Renault a dimostrazione della sua grande affidabilità.

Acquistalo su Amazon!