I migliori bollitori elettrici: prezzi, marche e modelli, vantaggi. Ecco quale scegliere!
Stai cercando un bollitore elettrico per riscaldare i tuoi infusi, i tè e le tisane? Ecco per te un elenco completo dei migliori bollitori elettrici attualmente disponibili su Amazon, selezionati accuratamente in base alle caratteristiche ed alle recensioni degli utenti.
#1- Bollitore elettrico Cusimax: design estetico e moderno per un utilizzo multifunzionale
Se vuoi un bollitore economico, dal design elegante e facile da utilizzare ti consiglio di puntare dritto sul modello della Cusimax. Il dispositivo è in grado di portare ad ebollizione l’acqua o qualsiasi altro liquido in pochi minuti, da utilizzare a casa, in ufficio o anche in viaggio. Il bollitore elettrico Cusimax assicura la massima resistenza essendo realizzato in acciaio inox, è dotato di un filtro interno anticalcare removibile e garantisce un gusto fresco e sano. La luce blu a LED del display consente di monitorare il livello dell’acqua rendendo l’utilizzo estremamente intuitivo. Dopo l’ebollizione l’elettrodomestico si blocca automaticamente ed il manico a contatto freddo assicura un uso sicuro. L’unica pecca è il manuale in inglese.
- Dimensioni: 22 x 19,8 x 17,2 cm
- Peso: 1,17 kg
- Volume: 1,7 l
- Colore: argento
- Wattaggio: 2.200 watt
- Materiale: acciaio inox
#2- Bollitore elettrico Deik: il dispositivo “senza fili” ed ultra-resistente
La resistenza e la praticità d’uso sono le due principali caratteristiche del bollitore elettrico Deik. Il cavo del dispositivo infatti si può avvolgere attorno alla base, riducendo notevolmente l’ingombro ed assicurando maggiore spazio di movimento. Inoltre è ultra-resistente poiché può essere utilizzato più di 10.000 volte. Assicura una rapida ebollizione dell’acqua per la preparazione di tè, caffè, pasta, farina d’avena ed altro ancora. Il design essenziale ed elegante garantisce una pulizia facile e veloce. Se accendi il dispositivo senza acqua il sistema di protezione lo spegnerà automaticamente. Il cavo di alimentazione è un po’ sottile ma nel complesso il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
- Dimensioni: 19 x 19 x 29 cm
- Peso: 1,12 kg
- Volume: 1,7 l
- Colore: nero
- Wattaggio: 2.200 watt
- Materiale: plastica
#3- Bollitore elettrico H. Koenig BO12: base rotante per un utilizzo pratico
Il bollitore elettrico H. Koenig BO12 si caratterizza per un design moderno e dalla forma bombata. La base rotante a 360° permette un facile utilizzo in cucina rendendo l’operazione di bollitura molto pratica e veloce. Il riempimento del bollitore è altrettanto semplice e quando l’acqua arriva a temperatura il dispositivo si spegne automaticamente. Il livello dell’acqua è sempre visibile quindi puoi monitorare tranquillamente l’ebollizione in ogni momento. Richiede una pulizia accurata dopo l’utilizzo e non è molto capiente, quindi è indicato per coppie o famiglie piccole. Il prezzo è decisamente competitivo per le funzioni che svolge.
- Dimensioni: 21,8 x 18 x 18 cm
- Peso: 599 g
- Volume: 1,2 l
- Colore: argento
- Wattaggio: 1.630 watt
- Materiale: acciaio inox
#4- Bollitore elettrico VAVA: 6 temperature disponibili per ogni tipo di bevanda
Il bollitore VAVA si differenzia per la sua versatilità in quanto dispone di 6 temperature regolabili per ogni tipologia di bevanda. Il tasto “warm” mantiene la temperatura dell’acqua costante per 30 minuti, consentendoti di personalizzare la bollitura in base alle varie esigenze. Quando il livello dell’acqua è basso il dispositivo si spegne automaticamente. La maniglia è isolata termicamente quindi resta fredda al tatto evitando bruciature o scottature. Le dimensioni sono importanti quindi il dispositivo potrebbe risultare ingombrante nelle cucine piccole. Rispetto agli altri bollitori standard il prezzo è leggermente più alto.
- Dimensioni: 22,9 x 22,9 x 29,5 cm
- Peso: 1,05 kg
- Volume: 1,7 l
- Colore: argento
- Wattaggio: 2.000 watt
- Materiale: acciaio inox
#5- Bollitore elettrico Russell Hobbs: design accattivante e prestazioni al top
Grazie al suo particolare design il bollitore elettrico Russel Hobbs si fa apprezzare per l’aspetto estetico e funzionale. Sono disponibili 3 colorazioni (rosso, celeste e crema) che si adattano perfettamente ad ogni cucina. L’indicatore trasparente consente di monitorare costantemente il livello dell’acqua. Il pratico beccuccio permette di versare l’acqua senza antipatiche e pericolose fuoriuscite di liquidi. Il materiale in acciaio inossidabile conferisce al prodotto una notevole resistenza e robustezza. Il tappo si chiude a pressione ed il manico è abbastanza ergonomico, garantendo la massima sicurezza durante l’utilizzo. Il prezzo è un po’ alto giustificato però dalle eccellenti prestazioni.
- Dimensioni: 23,7 x 23,8 x 16,2 cm
- Peso: 998 g
- Volume: 1,7 l
- Colore: rosso/celeste/crema
- Wattaggio: 2.400 watt
- Materiale: acciaio inox
#6- Bollitore elettrico Ardes AR1K50: design vintage ma funzionalità moderne
Il bollitore elettrico Ardes AR1K50 si caratterizza per un design particolarmente vintage, impreziosito da un colore oro rosa che ricorda gli elettrodomestici dei nostri nonni. Le funzionalità sono però estremamente moderne, come dimostra la rotazione a 360° della base, l’indicatore dell’acqua sempre visibile ed il filtro removibile. Sotto la base è possibile avvolgere il cavo di alimentazione per recuperare spazio prezioso in cucina. La bollitura silenziosa e veloce garantisce un notevole risparmio energetico. Il bollitore assicura fino a 7 tazze quindi è la scelta ideale per le famiglie particolarmente numerose. Lascia perplessi la posizione dell’impugnatura, che risulta un po’ scomoda ed anche difficile da pulire. Rispetto agli altri dispositivi dello stesso segmento il prezzo è un po’ caro.
- Dimensioni: 22,4 x 18,8 x 25,5 cm
- Peso: 1,2 kg
- Volume: 1,7 l
- Colore: oro rosa
- Wattaggio: 2.200 watt
- Materiale: acciaio inox