Seleziona una pagina

Miglior olio motore Metano e Gpl: MOTUL 101719 5w40 – Recensione e prezzo

Stai cercando il miglior olio motore per auto Metano e Gpl ? Fai la scelta giusta scegliendo l’olio motore MOTUL 101719 5w40 che offre elevate prestazioni e massima efficienza per la tua auto, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

PREGI:

  • certificazione internazionale;
  • ottimo rapporto qualità/prezzo;
  • motore silenzioso;
  • avvio rapido;
  • lunga durata.

Acquistalo su amazon!

Recensione olio motore per auto Metano e Gpl: Motul 101719 5w40

L’olio motore è una componente fondamentale per ogni tipologia di auto, poiché garantisce la lubrificazione ed il perfetto funzionamento di tutti gli elementi del motore. Devi però fare la scelta giusta anche tenendo conto della tipologia della tua vettura e delle caratteristiche specifiche dell’olio motore. Uno dei migliori prodotti sul mercato è l’olio motore MOTUL 101719, progettato specificamente per le vetture alimentate a metano o a GPL. MOTUL è un marchio solido e affidabile che vanta un’esperienza di ben 150 anni nel settore dei lubrificanti per auto e può fregiarsi delle certificazioni ricevute a livello internazionale. Scopriamo quali sono le principali caratteristiche ed i pregi dell’olio motore MOTUL 101719.

Lunga durata

Una delle principali caratteristiche dell’olio motore MOTUL 101719 è la lunga durata. Il prodotto è venduto in una comoda confezione di 5 l che permette di effettuare il cambio olio o il rabbocco senza problemi. Utilizzando l’olio sbagliato potresti essere costretto a fare rabbocchi ogni 5.000 km, mentre con questo prodotto puoi stare tranquillo almeno fino a 15.000-20.000 km. Il consumo dell’olio infatti è molto ridotto e consente di effettuare un rabbocco o un cambio d’olio dopo un lasso di tempo piuttosto prolungato.

Migliori prestazioni dell’auto

Oltre a garantire una lunga vita al tuo motore questo prodotto migliora notevolmente le prestazioni della tua auto su qualsiasi percorso: dalla città all’autostrada.

Il motore risulta estremamente pulito e silenzioso, tant’è che non si sente il rumore delle punterie idrauliche. Inoltre gira bene ed è molto fluido, rendendo la guida estremamente comoda e piacevole senza nessuna perdita di potenza.

L’accensione dell’auto è veloce anche con temperature molto basse vicine allo zero, segno che l’olio è subito pronto a lubrificare e non si deteriora col tempo.

Versatilità

L’olio motore MOTUL 101719 è stato progettato principalmente per veicoli a metano e GPL, ma è indicato anche per motori bifuel benzina-metano. É una caratteristica particolarmente apprezzata poiché estende il range di auto per cui è possibile utilizzare quest’olio motore.

Olio sintetico al 100%

Il prodotto è un olio sintetico al 100% ed in quanto tale è in grado di prevenire la formazione di morchia e di residui. La morchia, cioè i residui di olio motore vecchio, rischia di ostruire il passaggio dell’olio formando delle barriere sul tubo di aspirazione. Questa condizione fa decadere rovinosamente le prestazioni dell’auto ed attenta alla salute del motore. Per questo motivo è di fondamentale importanza eliminare tutti i residui di morchia, cosa che fa egregiamente l’olio motore MOTUL 101719.

Facilità di utilizzo

Non devi necessariamente recarti da un meccanico per effettuare un rabbocco o un cambio dell’olio, ma puoi farlo anche tu se hai un minimo di praticità e di conoscenza dell’auto. L’olio scende fluido nella coppa motore ed in questo modo puoi risparmiare un bel po’ di soldi.

Ottimo rapporto qualità/prezzo

A proposito di denaro un altro aspetto da sottolineare è l’ottimo rapporto qualità/prezzo di questo prodotto. Il lubrificante ha un costo leggermente più alto rispetto ad altri prodotti, ma devi considerare che va applicato su auto con motori a metano, GPL o bifuel e quindi più particolari e delicati.

Acquistalo su Amazon!