Le migliori macchine da caffè a cialde a confronto: prezzi, marche e modelli, vantaggi. Ecco quale scegliere!
Le macchine da caffè a cialde sono la soluzione ideale per preparare un buon caffè in pochi minuti, la scelta perfetta per chi ha poco tempo a disposizione. Se sei alla ricerca delle migliori macchine da caffè a cialde ti consiglio di prenderti qualche minuto per leggere l’elenco dei modelli più gettonati su Amazon.
#1- Macchina da caffè De’Longhi EC 201.CD.B: caffè e cappuccini cremosi per dolci momenti
La macchina da caffè De’Longhi EC 201.CD.B è progettata per la preparazione di deliziosi caffè espressi. Grazie alla miscela di vapore, aria e latte è in grado di realizzare una schiuma densa ed abbondante per i cappuccini. Dopo 9 minuti di inutilizzo la macchina si spegne automaticamente, riducendo i consumi energetici a tutto vantaggio dell’ambiente. Col metodo Easy Serving Espresso puoi utilizzare il caffè in polvere o le pratiche cialde. Il dispositivo è estremamente intuitivo poiché con una manopola si accede a diverse funzioni. Il vassoio raccogli-gocce è smontabile e quindi facilmente lavabile, mentre risulta più complicata la pulizia del filtro. Il prezzo è leggermente elevato giustificato però da ottime prestazioni.
- Dimensioni: 22 x 27 x 32 cm
- Peso: 3 kg
- Colore: nero
- Wattaggio: 1.050 watt
- Materiale: plastica
#2- Macchina da caffè Gaggia RI8425/22: dai colore alla tua cucina
Se vuoi dare un tocco di vivacità e di colore alla tua cucina ti consiglio la macchina da caffè Gaggia RI8425/22, che si presenta con un bel rosso acceso e dettagli in acciaio satinato. Il funzionamento è molto intuitivo grazie ad un pannello dei comandi analogico, il ripiano scalda-tazze e lo spegnimento automatico dopo 9 minuti di inutilizzo. Il portafiltro pressurizzato Crema Perfetta offre una crema densa, così puoi sorprendere i tuoi ospiti e soddisfare i palati più esigenti. Tramite il pannarello classico la macchina trasforma il latte in una deliziosa crema di latte per cappuccini o altri utilizzi. Il pulsante di accensione posto dietro risulta un po’ scomodo ed il prezzo è abbastanza elevato.
- Dimensioni: 20 x 26,5 x 29,7 cm
- Peso: 4,5 kg
- Colore: rosso e acciaio satinato
- Wattaggio: 950 watt
- Materiale: plastica
#3- Macchina da caffè Qualità Italia: design minimal e prestazioni al top
La macchina da caffè Qualità Italia si presenta con un design minimal estremamente compatto che si sviluppa in verticale, quindi occupa poco spazio e riduce l’ingombro in cucina. Il caffè viene pressato in modo molto meticoloso evitando inutili sprechi. Grazie alla sua notevole facilità di utilizzo questo dispositivo è l’ideale per bere un buon caffè espresso italiano in ogni momento della giornata. Nel suo segmento di mercato è uno dei migliori modelli, infatti il prezzo è decisamente elevato. Lascia perplessi il manuale d’uso che è piuttosto scarno.
- Dimensioni: 29 x 15 x 22 cm
- Peso: 6,6 kg
- Colore: nero
- Wattaggio: 450 watt
- Materiale: alluminio teflonato
#4- Macchina da caffè Didiesse Frog Revolution: design e praticità per le cucine moderne
La macchina da caffè Didiesse Frog Revolution si caratterizza per il suo design estremamente elegante e ricercato, caratterizzato da forme sinuose adatte alle cucine moderne. Il termoblocco in alluminio ed il sistema di decalcificazione rendono estremamente facile ed intuitivo l’utilizzo della macchina, che assicura un caffè squisito e di ottima qualità. Sono inoltre disponibili tantissimi colori che rendono la macchina un vero e proprio componente di design per ogni arredo. Forse è un po’ lenta l’accensione ed il prezzo è abbastanza elevato, ma nel complesso il prodotto svolge egregiamente il suo lavoro ed aggiunge un tocco di design in cucina.
- Dimensioni: 40,9 x 34,5 x 22,4 cm
- Peso: 6 kg
- Colore: diversi colori disponibili
- Wattaggio: 650 watt
- Materiale: alluminio e plastica
#5- Macchina da caffè Gaggia RI8423/12: caffè corposo senza contorni di bruciatura
Ecco un altro modello griffato Gaggia: la macchina RI8423/12. Questo elettrodomestico risulta molto facile da pulire e ha un’impugnatura ergonomica che ne facilita la presa. Il design in acciaio inox è estremamente compatto e l’utilizzo è molto pratico e veloce. Il portafiltro pressurizzato Crema Perfetta garantisce una crema densa, conferendo al caffè un sapore corposo e senza contorni di bruciatura. Per ottenere una fantastica crema latte per il cappuccino o per realizzare dolci è sufficiente utilizzare il classico pannarello. All’occorrenza il dispositivo è in grado anche di produrre acqua calda per la preparazione del tè. La macchina è un po’ rumorosa ma il prezzo, in linea con gli altri modelli dello stesso segmento, è accettabile.
- Dimensioni: 20 x 26,5 x 29,7 cm
- Peso: 4,85 kg
- Colore: nero
- Wattaggio: 950 watt
- Materiale: plastica
#6- Macchina da caffè Ariete 1388: design vintage per un caffè buono come al bar
La macchina da caffè Ariete 1388 si presenta con un design vintage, raffinato e molto curato nei particolari. Il corpo è realizzato in finiture metalliche e dotato di un termometro perlato ed un cappuccinatore di qualità. Il funzionamento è estremamente intuitivo grazie ad un serbatoio col livello dell’acqua sempre visibile ed estraibile per un facile riempimento. Il sapore del caffè è ottimo e ricorda quello di un buon espresso preso al bar. Per preparare il tuo caffè puoi usare sia cialde che caffè macinato. La qualità dei materiali non è il massimo ed il prezzo non è dei più economici.
- Dimensioni: 28 x 23 x 31 cm
- Peso: 3,8 kg
- Colore: nero
- Wattaggio: 850 watt
- Materiale: acciaio inossidabile