Le migliori caffettiere elettriche: prezzi, marche e modelli, vantaggi. Ecco quale scegliere!
Il caffè è una tradizione irrinunciabile per gli italiani, che amano berlo in ogni momento della giornata. Se sei alla ricerca delle migliori caffettiere elettriche per preparare velocemente un caffè buono e gustoso per te, la tua famiglia o i tuoi ospiti sei nel posto giusto. In questo articolo ti offro una panoramica completa delle migliori caffettiere elettriche in offerta su Amazon.
#1- Moka elettrica De’ Longhi EMKP 42.B Alicia: la caffettiera programmabile per 2-4 persone
La caffettiera elettrica De’ Longhi EMKP42.B Alicia è programmabile fin dal giorno prima, così da trovare il caffè già pronto al tuo risveglio. Col controllo manuale puoi anche preparare il caffè all’istante per berlo perfettamente caldo. Con la funzione “Aroma” puoi selezionare l’aroma del caffè tra leggero, medio e forte. Il caffè non trabocca e resta sempre caldo grazie allo spegnimento automatico. Puoi preparare 2 o 4 tazze di caffè, quindi il dispositivo è ideale per coppie o famiglie piccole. La base di supporto è girevole a 360° e resta fredda, quindi puoi appoggiare la caffettiera ovunque. L’unico difetto è il timer che ha un funzionamento piuttosto complesso. Il prezzo rispetto alla media è un po’ alto.
- Dimensioni: 19,4 x 12,7 x 21,9 cm
- Peso: 898 g
- Capacità: 4 tazze
- Colore: nero/argento
- Wattaggio: 450 watt
- Materiale: plastica
#2- Moka elettrica Ariete 1358: design elegante e raffinato per bere il caffè in casa ed in ufficio
Grazie al suo design originale ed accattivante, impreziosito da una grande cura dei dettagli ed un elegante colore bianco, la moka elettrica Ariete 1358 è la scelta ideale per dare un tocco di classe in casa o in ufficio. Il funzionamento della moka è estremamente rapido e veloce, così puoi preparare il tuo caffè in ogni ora della giornata. Il dispositivo può preparare fino a 4 tazze e grazie ad un’apposita funzione mantiene il caffè caldo per 30 minuti. Il materiale non è di primissima qualità ma la moka, per il costo piuttosto contenuto, svolge discretamente il suo lavoro.
- Dimensioni: 13,5 x 18 x 25,5 cm
- Peso: 898 g
- Capacità: 4 tazze
- Colore: bianco
- Wattaggio: 480 watt
- Materiale: plastica
#3- Moka Bialetti: un mix perfetto di design retrò e funzioni moderne
Grazie al timer programmabile puoi svegliarti ogni mattina con l’odore tipico ed inconfondibile di un buon caffè con la moka Bialetti. Inoltre con un’apposita funzione l’elettrodomestico può mantenere il caffè caldo fino a 30 minuti. Il design vintage ricorda le vecchie caffettiere e sono disponibili diverse funzioni moderne come la valvola di sicurezza brevettata Bialetti. Grazie alle sue particolari caratteristiche la moka Bialetti è ideale per i piani di cottura elettrici. Il prezzo è competitivo anche se la capienza è piuttosto ridotta in quanto garantisce solo 3 tazze di caffè.
- Dimensioni: 24 x 21,6 x 17,8 cm
- Peso: 1,28 kg
- Capacità: 3 tazze
- Colore: argento
- Wattaggio: 365 watt
- Materiale: alluminio
#4- Moka Elettrika Bialetti 0002778/MR: la caffettiera ideale da viaggio
Con questo modello si ritorna alle origini della produzione del caffè, che veniva preparato in apposite caffettiere di alluminio. La moka Elettrika Bialetti 0002778/MR ne ricalca il design, presentando notevoli funzionalità all’avanguardia. Questa caffettiera è la sintesi perfetta di design, qualità e funzionalità ed inoltre risulta molto facile da pulire. Grazie alle sue dimensioni ridotte è la compagna ideale per il viaggio, dotata anche dell’adattatore di presa statunitense, così da poterti gustare il tuo caffè italiano all’estero. Il manico antiscottatura è abbastanza ergonomico e la base fredda permette di appoggiare la moka su qualsiasi superficie. Purtroppo il cavo è un po’ corto e non è possibile lavare la macchina da caffè in lavastoviglie. Nel complesso il prezzo è leggermente superiore agli altri modelli dello stesso segmento.
- Dimensioni: 10 x 13 x 18 cm
- Peso: 699 g
- Capacità: 2 tazze
- Colore: metallico
- Wattaggio: 170 watt
- Materiale: alluminio
#5- Macchina da caffè Russell Hobbs Legacy: design imponente e massime prestazioni
Nel suo segmento la macchina da caffè Russell Hobbs Legacy è una delle migliori per prestazioni. Grazie alla tecnologia “showerhead” il dispositivo è in grado di estrarre e disciogliere tutto il caffè, assicurando un gusto ricco senza alcuno spreco. Con questo sistema il raggiungimento della temperatura ideale è anche più veloce ed efficace. Puoi preparare da una fino a 4 tazze di caffè, quindi è il prodotto adatto per una famiglia media. La qualità dei materiali non è di primissimo livello ed il dispositivo è abbastanza pesante ed ingombrante, ma per le funzioni garantite il rapporto qualità/prezzo è accettabile.
- Dimensioni: 33,3 x 23,3 x 19,2 cm
- Peso: 1,98 kg
- Capacità: 4 tazze
- Colore: argento
- Wattaggio: 1.000 watt
- Materiale: acciaio inox
#6- Caffettiera elettrica Beper Lucilla: buone prestazioni ad un prezzo low cost
La caffettiera elettrica Beper Lucilla ha un costo piuttosto contenuto ma offre prestazioni eccellenti. Il design è semplice e grazie al timer programmabile puoi bere un buon caffè caldo appena sveglio. Puoi mantenere il caffè caldo fino a 30 minuti, anche se il dispositivo è in grado di erogare fino a 3 tazze ogni volta. Nella confezione è compreso anche un riduttore per tazza. Lo spegnimento automatico e la protezione contro il surriscaldamento permettono di utilizzare il dispositivo in tutta sicurezza. La marca non è delle più conosciute ma in compenso la caffettiera offre buoni risultati ad un prezzo low cost rispetto ai brand più rinomati.
- Dimensioni: 24,4 x 18,8 x 15,2 cm
- Peso: 1,35 kg
- Capacità: 3 tazze
- Colore: nero
- Wattaggio: 400 watt
- Materiale: alluminio