I migliori frullatori per smoothies: prezzi, marche e modelli, vantaggi. Ecco quale scegliere!

Ultimamente tra i salutisti stanno andando molto di moda gli smoothies, bevande a base di frutta o verdura frullata a cui generalmente si aggiunge yogurt magro o, per i vegetariani, latte di soia. Se anche tu vuoi preparare in casa deliziosi smoothies per stare bene in salute ecco per te un elenco con tanto di caratteristiche dei migliori frullatori per smoothies disponibili su Amazon.

#1- Mini frullatore per smoothies SurPeer: multifunzionalità e praticità ad un piccolo prezzo.

Il mini frullatore per smoothies SurPeer è la scelta ideale per chi vuole un prodotto pratico e versatile ad un piccolo prezzo. La macchina è in grado di frullare ogni frutta e verdura e può tranquillamente preparare cocktail, zuppe, salse, condimenti ecc. L’utilizzo è estremamente facile ed intuitivo infatti basta un semplice clic per avviare il mini frullatore. La dissipazione del calore della base antiscivolo della ventosa e la protezione da surriscaldamento assicurano un funzionamento sicuro e protetto. Il mini frullatore non regge il funzionamento prolungato ma per il prezzo di vendita fa egregiamente il suo dovere.

Dimensioni: 13 x 13 x 39,8 cm
Peso: 1,3 kg
Capacità: 570 ml
Colore: bianco e grigio
Potenza: 350 watt
Materiale: plastica

#2- Frullatore per smoothies Aicook: prestazioni al top per tutta la famiglia.

La principale caratteristica del frullatore Aicook è la versatilità, poiché oltre a frullare frutta e verdura è in grado di fungere come macinino per caffè e carne tritando anche ingredienti surgelati senza intaccarne le proprietà nutritive. Le 3 lame sono rivestite in titanio e risultano estremamente affilate e resistenti. Il frullatore è dotato di 2 controlli di velocità che si adattano perfettamente ad ogni ingrediente. Le varie parti si possono staccare e lavare tranquillamente in lavastoviglie. Purtroppo tende a surriscaldarsi facilmente ed in tal caso bisogna aspettare 10 minuti prima di utilizzarlo nuovamente. Buono il rapporto qualità/prezzo.

Dimensioni: 13 x 14 x 40 cm
Peso: 4,78 kg
Capacità: 1500 ml
Colore: grigio
Wattaggio: 450 watt
Materiale: vetro

#3- Mini frullatore per smoothies Imetec PB 100: porta i tuoi frullati sempre con te.

Il mini frullatore per smoothies Imetec PB 100 grazie alla tecnologia “Active Flow System” crea un flusso continuo per frullati lisci e vellutati con 4 lame in acciaio inox. Il kit comprende due bottiglie “take away in tritan”, da 600 e 300 ml, che ti consentono di portare i tuoi frullati ovunque desideri: a scuola, in ufficio o in palestra. Le bottiglie sono dotate di un coperchio ermetico e di un pratico beccuccio per bere, inoltre sono adatte ai supporti di biciclette ed auto. Il funzionamento a impulsi velocizza la lavorazione e omogeneizza il frullato. Gli unici difetti sono rappresentati dalla rumorosità e dall’odore emanato durante il funzionamento, ma nel complesso il prezzo è molto competitivo.

Dimensioni: 12 x 12 x 37 cm
Peso: 1,16 kg
Colore: nero
Wattaggio: 250 watt
Materiale: plastica

#4- Frullatore Veama: un prodotto professionale e potente al tuo servizio.

Il frullatore Veama rappresenta uno dei top di gamma del suo segmento. Il prodotto dispone di un motore estremamente potente e la velocità si può regolare per ottenere diversi tipi di consistenza. La funzione “Gravity Switch” permette di sollevare il dispositivo automaticamente dopo aver sollevato la caraffa. Il frullatore assicura un risultato ricco di nutrienti ed ancora più gustoso, permettendoti di realizzare cremosi dessert, bevande fredde, deliziose vellutate, succhi di frutta, smoothies e salse in pochi minuti. Le lame sono tagliate a laser stereoscopico e sono rinforzate per polverizzare anche il ghiaccio più duro. Il coperchio con sfiato è ottimo per miscelare grandi quantità di cibi. Si tratta di un prodotto professionale ed infatti il prezzo è piuttosto alto, giustificato però dalle ottime prestazioni.

Dimensioni: 23 x 23 x 54 cm
Peso: 5 kg
Capacità: 2,50 l
Colore: nero
Wattaggio: 1.680 watt
Materiale: plastica

#5- Frullatore Mason Jar: i tuoi smoothies “take away” senza pezzi di frutta.

Il frullatore per smoothies Mason Jar è realizzato in acciaio inox e ti permette di versare i tuoi frullati direttamente in un bicchiere dal design vintage o nella bottiglia in tritan, che puoi portare quando esci in ufficio o vai a fare sport. Il sistema di lame taglienti in acciaio, in collaborazione con il motore abbastanza potente, è in grado di sminuzzare rapidamente ogni ingrediente. Il risultato finale è un frullato privo di pezzi di frutta contenente tutte le vitamine ed i nutrienti presenti nei cibi. Il prodotto è abbastanza rumoroso ma, considerando il prezzo piuttosto competitivo, è un difetto su cui si può sorvolare.

Dimensioni: 12 x 17 x 8 cm
Peso: 1,85 kg
Colore: bianco
Wattaggio: 350 watt
Materiale: plastica/acciaio inox

#6- Frullatore per smoothies Melissa Mix & Go: l’aiutante perfetto in cucina.

Il frullatore per smoothies Melissa Mix & Go ha un funzionamento estremamente rapido e veloce. Dopo aver inserito gli ingredienti nel pratico bicchiere “Mix & drink” è sufficiente azionare il mixer universale e lo smoothie sarà pronto in poco tempo. Con la funzione tritatutto puoi passare, tritare, sbattere e frullare qualsiasi cibo. Questo frullatore ti consente di preparare frullati freschi e ricchi di vitamine, succhi di frutta, bibite energetiche, frappè, sorbetti, yogurt ecc. Puoi conservare e portare ovunque la tua bevanda grazie al pratico boccale multiuso. La potenza non è il massimo ma per il prezzo di vendita contenuto è un prodotto sicuramente consigliato.

Dimensioni: 24,8 x 20,8 x 12,4 cm
Peso: 1,28 kg
Colore: verde
Wattaggio: 250 watt
Materiale: plastica