I migliori frullatori professionali: prezzi, marche e modelli, vantaggi. Ecco quale scegliere!

Sei alla ricerca di un frullatore professionale per preparare ottimi succhi per tutta la famiglia o cocktail per feste con amici? In questo articolo puoi avere una panoramica generale sui migliori frullatori professionali presenti su Amazon, con un approfondimento sulle qualità e sulle principali caratteristiche di ogni modello.

#1- Frullatore Philips HR3556/00: l’elettrodomestico che frulla tutti i cibi sia caldi che freddi.

Il frullatore Philips HR3556/00 grazie alle lame affilate a stella è in grado di frullare, tritare e tagliare ogni tipologia di cibo, da quelli freddi a quelli caldi e da quelli morbidi a quelli duri. La velocità variabile consente di scegliere il livello di frullatura per i tuoi preparati. L’elettrodomestico è in grado di rompere il ghiaccio frullando finemente frutta e verdura, permettendo di preparare anche cibi caldi come le zuppe. Il succo preparato può essere conservato nell’ampio bicchiere da 2 l, così tutta la famiglia potrà gustare il tuo frullato. Le parti sono facilmente staccabili e lavabili in lavastoviglie. Nel suo segmento di mercato è uno dei frullatori più economici, anche se il bicchiere risulta piuttosto pesante e quindi poco maneggevole.

Dimensioni: 17 x 19 x 20 cm
Peso: 3,99 kg
Potenza: 900 watt
Colore: grigio
Materiale: vetro

#2- Frullatore KitchenAid 5KSB1565EWH: un mix perfetto di resistenza e design.

Il frullatore KitchenAid 5KSB1565EWH si adatta perfettamente alla densità degli alimenti regolando automaticamente la velocità delle lame. Si tratta di un elettrodomestico estremamente funzionale in quanto è in grado di: amalgamare, tritare, mescolare, ridurre in puree o frullare qualsiasi tipo di alimento, oppure tritare il ghiaccio per i cocktail. Il design è robusto ed elegante, caratterizzato dalla caraffa a forma di diamante con maniglia ergonomica antiscivolo e lame in acciaio inox. Puoi preparare rapidamente salse, zuppe, smoothies e succhi di frutta grazie a questo frullatore, che rappresenta uno dei migliori del suo segmento e quindi risulta anche piuttosto caro.

Dimensioni: 18,5 x 22,9 x 38,6 cm
Peso: 5,3 kg
Potenza: 550 watt
Colore: nero
Materiale: metallo

#3- Frullatore professionale Aicok: frullati veloci per tutta la famiglia.

Se ti piace preparare frullati sani e naturali per tutta la famiglia ma hai poco tempo il frullatore professionale Aicok è quello che fa per te. Bastano 40 secondi per preparare un frullato di frutta e 48 secondi per rompere il ghiaccio. L’elettrodomestico è molto versatile in quanto è in grado di preparare frullati, succhi di frutta e frappè e macinare i chicchi di caffè. Il display LED rende l’utilizzo molto intuitivo illustrando le diverse modalità di frullatura. Il bicchiere non è in vetro, un materiale che sarebbe stato più indicato considerando il design elegante che rende il frullatore adatto anche per un utilizzo professionale nei bar. Nel complesso il rapporto qualità/prezzo è buono.

Dimensioni: 22 x 22 x 60 cm
Peso: 5,34 kg
Potenza: 1.500 watt
Colore: nero
Materiale: plastica

#4- Frullatore professionale Veama: potenza al potere!

La principale caratteristica del frullatore professionale Veama è la potenza che, abbinata ad una velocità facilmente regolabile, consente di ottenere diversi tipi di consistenza. Con la funzione “Gravity Switch” puoi fermare il dispositivo automaticamente dopo aver sollevato la caraffa. Il risultato finale è un prodotto ricco di nutrienti ed estremamente gustoso. In pochi minuti puoi realizzare bevande fredde, cremosi dessert, smoothies, succhi di frutta, vellutate, salse ed impasti. Il design è estremamente robusto e resiste all’usura ed ai graffi. Il prezzo è un po’ alto giustificato però dalle ottime prestazioni dell’elettrodomestico.

Dimensioni: 23 x 23 x 54 cm
Peso: 5 kg
Potenza: 1.680 watt
Colore: nero
Materiale: plastica

#5- Frullatore MengK: yogurt, marmellate e succhi per una colazione sana e nutriente.

Il frullatore MengK è molto facile da usare e ti permette di preparare yogurt, marmellate, succhi, frullati e gelati per la tua colazione. Il dispositivo è in grado anche di macinare chicchi di caffè, noci, spezie e pan grattato per qualsiasi ricetta. Puoi impostare il tempo regolabile così da dare la consistenza desiderata ai tuoi preparati. Le lame solide ed affilate creano un vortice veloce e potente che assicura prestazioni eccellenti. La funzione di spegnimento automatico previene qualsiasi problema di surriscaldamento. Il prodotto è ottimo anche se risulta un po’ rumoroso. Il prezzo è in linea con gli altri modelli dello stesso segmento.

Dimensioni: 20 x 23 x 50 cm
Peso: 4,5 kg
Potenza: 1.400 watt
Colore: nero
Materiale: plastica

#6- Frullatore Coolife: la scelta ideale per bambini, adulti ed anziani.

Il frullatore Coolife è il prodotto ideale per tutta la famiglia. L’elettrodomestico è in grado di conservare le vitamine e tutti gli estratti nutritivi dei cibi per la crescita sana dei bambini. Gli adulti possono mantenersi in perfetta forma assaporando i frullati ed i succhi sani e naturali. Le persone anziane possono gustare i frullati abbondantemente tritati che ne favoriscono la masticazione. Il frullatore è dotato di un motore molto potente che consente di preparare succhi e frullati in poco tempo. Il dispositivo è estremamente multifunzionale in quanto permette di preparare anche zuppe cremose, sughi, bevande e perfino farine. Se dimentichi di spegnere il frullatore si attiva lo spegnimento automatico garantendoti la massima sicurezza. Purtroppo possono restare dei residui sul fondo difficili da eliminare. Un piccolo difetto passabile considerando il prezzo abbastanza accessibile per un prodotto di ottima qualità.

Dimensioni: 14,5 x 9 x 2,7 cm
Peso: 4,34 kg
Potenza: 1.400 watt
Colore: nero
Materiale: plastica