I migliori ferri da stiro da viaggio da scegliere: prezzi, marche e modelli, vantaggi. Ecco quale scegliere!

Se ti stai per mettere in viaggio è probabile che una volta giunto a destinazione ti ritroverai con i vestiti che avevi accuratamente riposto nella tua valigia, tutti stropicciati e sgualciti. A questo punto l’impresa di trovare qualcuno che ce li stiri può rivelarsi molto ardua se non impossibile.

Per fortuna una comoda soluzione all’inconveniente è quella di portare con se un ferro da stiro da viaggio, in questo modo risolviamo il problema in maniera efficiente e veloce. Vi sono diversi modelli tra cui scegliere, in base alla capacità di vapore generato, al tipo di fondo, alla potenza, alle dimensioni ed al tipo di tessuti per cui sono adatti. Leggi le caratteristiche dei migliori che abbiamo selezionato.

#1. Ariete 6224 Travel Chic ferro da stiro compatto e potente.

Il ferro da stiro Ariete Travel Chic 6224 è molto compatto, ideale per i viaggi. Dotato di un potente getto di vapore, permette la stiratura in verticale, grazie al suo manico snodabile. La sua piastra antiaderente da 800W ed il doppio voltaggio ne fanno un modello competitivo rispetto ad altri modelli simili, da tenere sicuramente in osservazione.

Produttore: Ariete
Adatto per: viaggi
Caratteristica: manico pieghevole per stiratura in verticale
Vapore:
Si
Potenza:
 800W
Tensione: dual voltage, con cavo
Serbatoio: 100ml
Colore: bianco/rosso
Dimensioni
: 17,4 x 14 x 11,4 cm.
Peso: 280g

#2. Aigostar Aquatravel 31HHL ferro da stiro piccolo e potente.

Ferro da stiro Aigostar Aquatravel 31HHL dalle interessanti caratteristiche, permette di ottenere dei capi in perfetto ordine in un piccolo ingombro. Le sue caratteristiche a dispetto delle dimensioni sono molto interessanti: dotato di una potenza di ben 800W, con regolazione della temperatura, piastra antiaderente con fondo in teflon per garantire  una perfetta scivolamento sui tessuti, ed un lungo cavo per libertà nei movimenti. Stiratura a secco o con vapore con sistema anti-bagnato.

Produttore: Aigostar
Adatto per: viaggi
Caratteristiche: sistema anti-gocciolamento e guida tessuto, pieghevole, fondo Teflon
Vapore:
Si
Potenza:
 800W
Tensione: 115/230 V
Serbatoio: 45ml
Dimensioni
: 17,9 x 7,68 x 9,5 cm.
Peso: 680g

#3. Rowenta DA1510 First Class ferro da stiro da viaggio: qualità, potenza e piccolo ingombro.

Il ferro da stiro da viaggio Rowenta DA1510 First Class  unisce le ottime qualità della marca Rowenta alle sue piccole dimensioni. Dotato di una potenza di ben 1000W, il suo design compatto lo rendono il compagno ideale per chi viaggia. Il doppio voltaggio garantisce l’utilizzo in qualunque punto del pianeta, e la borsa da viaggio unita all’impugnatura pieghevole ne facilitano il trasporto e l’utilizzo. La piastra Microsteam con il sistema brevettato a 200 punti assicura una distribuzione uniforme del vapore per una stiratura perfetta anche sui capi più spessi e grinze difficili.  La punta di precisione inoltre permette di sistemare ogni minimo dettaglio nei punti più difficili, anche grazie all’impugnatura in verticale.

Produttore: Rowenta
Adatto per: viaggi
Caratteristiche: sistema brevettato Microsteam  a 200 microfori e punta di precisione, erogazione verticale del vapore, pieghevole.
Vapore:
Si
Potenza:
 1000W
Tensione: 120/240 V
Serbatoio: 70ml
Colore: blue
Dimensioni
: 21,6 x 9,6 x 12,2 cm.
Peso: 1,08 Kg

#4. Electrolux EDBT800 Perfect Motion ferro da stiro a vapore da viaggio: versatile, semplice e compatto.

Il ferro da stiro da viaggio Electrolux EDBT800 Perfect Motion è un ferro da stiro che permette di rinfrescare i tessuti sgualciti durante il viaggio. Progettato per garantire un viaggio senza ingombri, è dotato di funzione stiratura in verticale per abiti e tessuti delicati. Permette la regolazione della temperatura e di una comoda funzione getto di vapore. La piastra in acciaio inox è stata utilizzata per una perfetta scorrevolezza sui tessuti ed inoltre è resistente ai graffi.

Produttore: Electrolux
Adatto per: viaggi
Caratteristiche: piastra in acciaio inox, funzione getto di vapore, stiratura verticale, manico pieghevole.
Vapore:
Si
Potenza:
 800W
Tensione: 120/220-240 V
Colore: rosso, bianco
Travel Bag: Si
Dimensioni
: 23,2 x 11 x 10,6 cm.
Peso: 921g

#5. Ferro da stiro a vapore verticale AICOK: rapido, portatile e utile.

Il ferro da stiro verticale a vapore AICOK  rappresenta una nuova soluzione di stiratura sia in casa che per chi spesso è in viaggio. La doppia regolazione di vapore è subito pronta già dopo appena 15 secondi dall’accensione. La modalità a basso vapore è consigliata per i tessuti delicati come seta, nylon, chiffon; mentre una seconda modalità a più elevato volume di vapore permette di mettere ordine sulle sgualciture dei capi in cotone, lana. Sicuramente il suo miglior pregio è l’elevata potenza e la forza del vapore erogato.

Produttore: AICOK
Adatto per: viaggi/casa
Caratteristiche: riscaldamento rapido, vapore verticale e ferro orizzontale, doppia regolazione di vapore.
Vapore:
Si
Potenza:
 1500W
Tensione: 220-240 V
Volume: 130ml
Colore: nero
Dimensioni: 33 x 13 x 14 cm.
Peso: 980g