I migliori ferri da stiro verticali. Pratici ed utili per avere vestiti sempre impeccabili. Ecco i migliori da scegliere!

 

Per chi vuole avere dei vestiti sempre impeccabili, o per chi viaggia molto, i ferri da stiro verticali rappresentano una soluzione utile e necessaria. Li possiamo dividere il due grandi categorie:

  • ferri da stiro verticali, detti anche spazzole a vapore, sono compatte e maneggevoli utili per dare dei ritocchi agli abiti ed essere così sempre impeccabili, raggiungono la temperatura di funzionamento molto velocemente;
  • stiratrici verticali  con una grande caldaia che permette un autonomia di funzionamento più elevata, e ad esempio permettono anche di stirare le tende di casa senza doverle smontare.

Qui trovi i migliori modelli disponibili selezionati per te.

 

#1. Rowenta DR8095 stiratore verticale Access Steam: pronto in 45 secondi.

Lo stiratore Rowenta DR8095 è subito pronto per poter stirare in modo efficace le pieghe dei tessuti, rinfrescandoli  e igienizzandoli, rimuovendo gli odori grazie alle sue funzioni avanzate pensate per l’utilizzo quotidiano.
Sicuro anche sui tessuti delicati, il suo panno protettivo distribuisce in maniera uniforme il vapore generato, filtrandone le impurità e proteggendo i tessuti dalle gocce d’acqua.
Una seconda spazzola invece è utile per aprire le fibre dei tessuti spessi e far penetrare meglio il vapore. La sua impugnatura ergonomica permette di vaporizzare comodamente i vestiti appesi dietro una porta.

Produttore: Rowenta

Adatto per: viaggi

Caratteristica: Funzione vapore verticale, vapore regolabile, indicatori a LED, adatto tessuti delicati, due spazzole, cavo 3 metri.

Vapore: Si

Potenza: 1500W

Serbatoio: 200ml

Colore: blue, bianco

Dimensioni: 11 x 13 x 28 cm

Peso: 649g

#2. Philips GC363/30 Steam&Go Plus, stiratura verticale e orizzontale: compatto e leggero.

Rimuovi velocemente le pieghe dai vestiti stropicciati con questo stiratore Philips GC 363/30 subito pronto all’uso. La sua funzione di vapore verticale ed orizzontale unita alla spazzola montabile, permette di stirare anche i capi più pesanti e a disinfettare tra le fibre dei tessuti. La sua piastra riscaldata SmartFlow previene la formazione di condensa permettendo il suo utilizzo sicuro su tutti i capi, anche quelli delicati. Il vapore uccide i batteri e rimuove i cattivi odori.
In dotazione si trova inoltre un comodo guanto termico per non scottarsi la mano che sostiene il capo d’abbigliamento. Occupa uno spazio molto ridotto ed è facile da portare in viaggio nel suo bel sacchetto termico.

Produttore: Philips
Adatto per: viaggi
Caratteristiche: piastra riscaldata anti condensa, pronto in 45 secondi, ergonomico e compatto ideale per i viaggi
Vapore:
Si
Potenza:
 1200W
Accessori: spazzola e guanto protettivo
Serbatoio: 70ml estraibile
Dimensioni
: 38 x 15,2 x 13,4 cm
Peso: 998 g

#3. SteamOne stiratrice verticale a vapore Unilys: ideale per i tessuti delicati.

Il ferro da stiro verticale SteamOne Unilys rappresenta una notevole novità nel panorama dei ferri da stiro verticali. Infatti unisce il risparmio di tempo e spazio alla cura nel trattare i tessuti.
E’ un potente generatore di vapore su ruote, con un asta telescopica su cui appendere i vestiti. Nato per rimuovere le pieghe dai tessuti, il suo getto di vapore non brucia le fibre, naturali o sintetiche, infatti riesce ad attraversarle sterilizzandole, perché uccide germi ed acari, ed elimina gli odori sgradevoli.
Disponibile in due modelli, Unilys e Dualys, che si differenziano per la differente potenza della caldaia, porta la stiratura verticale ad un livello superiore in uno spazio molto compatto.

Produttore: SteamOne
Adatto per: casa
Caratteristiche: sistema di stiro verticale, piastra in acciaio inox ergonomica, design ultra slim con 2 ruote nascoste.
Vapore:
Si
Potenza:
 2000W
Tensione: 220V
Serbatoio: 1.2 litri
Colore: nero
Dimensioni
: 28 x 16 x 170 cm
Accessori: supporti per indumenti, spazzola, placca stiro per colletti, guanto di protezione.

#4. Ariete 4167 Stiratrice Verticale: vapore potente e continuo, rinfresca rapidamente gli abiti.

Ariete 4167 il più venduto ferro da stiro verticale, utile per avere indumenti sempre in ordine in ogni occasione. E’ un ferro da stiro portatile comodo per chi viaggia; stira in verticale ed è utilizzabile oltre che per rinfrescare gli abiti, anche per stirare tende, tessuti, direttamente sull’appendiabiti.
La sua comoda funzione vapore continuo permette una stiratura senza interruzione, grazie anche alla sua impugnatura ergonomica con finitura soft touch. La dotazione comprende inoltre una spazzola pelucchi ed una spazzola con setole.
Efficiente ed indispensabile, ad un prezzo contenuto.

Produttore: Ariete
Adatto per: viaggi
Caratteristiche: vapore continuo, piastra in acciaio inox, funzione getto di vapore, stiratura verticale, serbatoio estraibile, kit accessori.
Vapore:
Si
Serbatoio: 260 ml
Potenza:
 1200W
Tensione: 230 V
Dimensioni
: 15,3 x 11 x 27,2 cm.
Peso: 1,2 Kg

#5. Ferro da stiro a vapore verticale AICOK: rapido, portatile e utile.

Il ferro da stiro verticale a vapore AICOK  rappresenta una nuova soluzione di stiratura sia in casa che per chi spesso è in viaggio. La doppia regolazione di vapore è subito pronta già dopo appena 15 secondi dall’accensione. La modalità a basso vapore è consigliata per i tessuti delicati come seta, nylon, chiffon; mentre una seconda modalità a più elevato volume di vapore permette di mettere ordine sulle sgualciture dei capi in cotone, lana. Sicuramente il suo miglior pregio è l’elevata potenza e la forza del vapore erogato.

Produttore: AICOK
Adatto per: viaggi/casa
Caratteristiche: riscaldamento rapido, vapore verticale e ferro orizzontale, doppia regolazione di vapore.
Vapore:
Si
Potenza:
 1500W
Tensione: 220-240 V
Volume: 130ml
Colore: nero
Dimensioni: 33 x 13 x 14 cm.
Peso: 980g