I migliori boccali e bicchieri da birra: prezzi, marche e modelli, vantaggi. Ecco quale scegliere!

Sapevi che per ogni birra c’è un apposito boccale capace di esaltarne il gusto ed il sapore? Tutte le birre hanno le loro caratteristiche e richiedono un bicchiere adatto per essere bevute. In questo articolo ci concentriamo proprio sui migliori boccali da birra presenti su Amazon, così da poter gustare questa gustosa bevanda nel migliore dei modi. Alcuni modelli hanno un design particolare e ricercato che li rende adatti anche come arredo per la casa.

#1. Boccale da birra in legno: design scenico e stile medievale.

Questo boccale da birra è realizzato in vero legno di quercia ed all’interno è rivestito di acciaio inox. Il design è molto particolare e lo stile medievale lo rende un pezzo unico per la tua collezione da esporre in vetrina in cucina o nel salone. La lavorazione è artigianale ed il legno è stato scolpito e riverniciato a mano per proteggere il bicchiere dai segni del tempo. La particolare struttura del boccale lo rende adatto per bere birre fresche ma anche bevande calde. É perfetto per qualsiasi occasione: un addio al celibato, una rievocazione storica o semplicemente per goderti un bel film con la tua birra preferita. Buono il rapporto qualità/prezzo, anche se l’unica pecca è rappresentata dal manico non molto solido.

Dimensioni: 18,3 x 14,5 x 12,7 cm
Peso: 481 g
Materiale: legno di quercia

#2. Bicchiere da birra Rocco Bormioli.

Questo set comprende 6 bicchieri di birra Rocco Bormioli, adatto per le serate tra amici o anche per servire i clienti al proprio bar. I boccali sono realizzati in vetro resistente e si possono lavare tranquillamente in lavastoviglie. Ghiacciando il bicchiere prima di versare la birra puoi esaltarne ulteriormente il gusto ed il sapore. Il costo è molto economico considerando che il kit comprende ben 6 pezzi. Il design è piuttosto semplice ma questi bicchieri sono la scelta ideale per chi vuole bere birra in un classico boccale senza spendere troppo.

Dimensioni: 154 mm x 91 mm x 137 mm
Peso: 998 g
Materiale: vetro
Capienza: 66 cl

#3. Bicchiere a forma di corno bar@drinkstuff: bevi come un vichingo!

Se sei un amante del genere “fantasy” e dei vichinghi non puoi perderti questo bellissimo e scenografico boccale da birra bar@drinkstuff. Il cono è realizzato in vetro ed è sorretto da un supporto di legno di betulla. A catturare l’occhio è la forma del bicchiere tipica dell’epoca dei vichinghi, che rende l’articolo un bellissimo oggetto da esposizione. Il vetro appare molto resistente mentre il legno, pur essendo di un materiale inferiore, assicura comunque stabilità. Il bicchiere è lavabile solo a mano ed il lavaggio risulta un po’ complicato per la particolare forma del bicchiere. Il prezzo è un po’ alto ma giustificato dalla presenza di due oggetti: il bicchiere ed il supporto.

Dimensioni: 25 x 21,6 x 8,6 cm
Peso: 880 g
Materiale: bicchiere in vetro; supporto in legno
Capienza: 480 ml

#4. Boccale bar@drinkstuff a forma di donna: un pezzo unico nella tua collezione.

L’azienda bar@drinkstuff si distingue per le sue creazioni pittoresche ed estroverse, come questo boccale da birra a forma di donna. Il bicchiere ricalca perfettamente le linee di un corpo femminile e rappresenta il regalo perfetto per un addio al celibato. Grazie al suo particolare design questo modello è adatto anche per i collezionisti. Il boccale è realizzato in vetro calciosodico ed è estremamente robusto. Il prezzo non è dei più economici ma vale la pena fare questa spesa se vuoi avere un pezzo raro in casa. Il bicchiere è davvero molto ampio ma, considerando la sua forma particolare, non può essere lavato in lavastoviglie.

Dimensioni: 26,5 x 14 x 13 cm
Peso: 998 g
Materiale: vetro calciosodico
Capienza: 1,3 l

#5. Boccali da birra Stölzle Lausitz a tulipano per una serata con amici.

Se ami i classici bicchieri a tulipano questi fanno sicuramente al caso tuo. I 6 boccali Stölzle Lausitz sono realizzati in vetro cristallo senza piombo di ottima qualità ed hanno una forma piuttosto sinuosa. I bicchieri sono piuttosto economici ed estremamente pratici, poiché si possono lavare anche in lavastoviglie essendo molto robusti. Hanno un design piuttosto standard ma rappresentano la soluzione ideale per chi vuole semplicemente bere birra con i propri amici.

Dimensioni: 8,5 x 8,5 x 14,5 cm
Peso: 1,5 kg
Materiale: vetro
Capienza: 390 ml

#6. Boccale di birra in ceramica Guinness: bellezza e cura dei dettagli.

Se sei un amante della birra Guinness per gustarla al massimo devi provarla in questo spettacolare boccale, griffato appunto Guinness. Il bicchiere è realizzato con una ceramica di ottima qualità e si presenta con un design molto sofisticato ed originale con lo stemma della Guinness in bella vista. É la scelta ideale per un regalo ad un vero amante della birra. Il prezzo non è dei più economici ma comunque in linea con gli altri prodotti dello stesso segmento.

Dimensioni: 10,2 x 22,9 x 10,2 cm
Peso: 771 g
Materiale: ceramica
Capienza: una pinta